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Orario definitivo dal 05-11-2018

Orario definitivo dal 05-11-2018

Orario DEFINITIVO delle lezioni in vigore dal 05-11-2018   Orario delle classi Orario dei docenti  

Prof. Leonardo Tozzi 30 Ott 2018

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Sospensione attività didattica dal 1 al 3 novembre 2018

Sospensione attività didattiche dal 1 al 3 novembre 2018   Si comunica che, come previsto dal Calendario Scolastico Regionale, la scuola resterà chiusa giovedì 1 novembre 2018, in occasione della festività di...

Prof. Leonardo Tozzi 30 Ott 2018

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Orario dal 22-10-2018

Orario dal 22-10-2018

Orario delle lezioni in vigore dal 22-10-2018   Orario delle classi Orario dei docenti Orario delle classi del Corso per Adulti Orario dei docenti del Corso per Adulti  

Prof. Leonardo Tozzi 20 Ott 2018

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Orario provvisorio dal 08-10-2018

Orario provvisorio dal 08-10-2018

Orario provvisorio delle lezioni in vigore dal 08-10-2018   Orario delle classi Orario dei docenti Orario delle classi del Corso per Adulti Orario dei docenti del Corso per Adulti  

Prof. Leonardo Tozzi 06 Ott 2018

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Orario provvisorio dal 24-09-2018

Orario provvisorio dal 24-09-2018

Orario provvisorio delle lezioni in vigore dal 24-09-2018   Orario delle classi Orario dei docenti Orario delle classi del Corso per Adulti Orario dei docenti del Corso per Adulti  

Prof. Leonardo Tozzi 21 Set 2018

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C O N T A T T I

Via Sottotenente Troiano snc - 71043 - Manfredonia (FG)
Telefono 0884/581122 - Fax 0884/535947
COD. MECC. FGIS01700N - C.F. 83001550710
Codice univoco ufficio UF2SJK

EMAIL fgis01700n@istruzione.it
Posta certificata fgis01700n@pec.istruzione.it

P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 Avviso 7/2016: manifestazione di interesse

Regione Puglia

P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 Avviso 7/2016:

manifestazione di interesse

Unione europea

Facendo seguito alla Determina Dirigenziale prot. n. 1186 C/09/01 del 16/02/2017 s’intende indire un’indagine di mercato finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati all’esecuzione e procedura di fornitura dei servizi per il progetto “Viaggiando si impara” di cui all’Avviso 7/2016 P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020: Stage linguistico a Dublino n. 18 alunni e n. 2 accompagnatori per gli alunni ed il personale di questo istituto da concludersi entro il 30/09/2017, per l’acquisto di servizi di importo superiore a € 40.000,00 ed inferiore alla soglia comunitaria di cui all’art. 35 del D. Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett. a del D.Lgs. n. 50/2016, dell’art. 34 del D.I. 44/2001 e delle linee guida emanate dall'ANAC.

Stazione appaltante
I.I.S.S. “Rotundi- Fermi” Manfredonia (FG)

Premessa
La presente procedura avviene nel rispetto dei principi di cui all'art.36, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016 ed è finalizzata esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da intendersi come disponibilità ad essere invitati a presentare offerte per favorire la partecipazione e la consultazione di almeno N.5 di Operatori Economici potenzialmente interessati.
Non rappresenta procedura di affidamento concorsuale, pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi e/o altre classificazioni di merito e non è in alcun modo vincolante per la Stazione Appaltante, che si riserva la facoltà di non procedere all'indizione della successiva fase della procedura di gara per l'affidamento del Servizio.

Procedura e criterio di selezione delle manifestazioni di interesse
Gli operatori che esprimeranno la manifestazione di interesse di cui alla presente procedura e risultati idonei alla realizzazione del servizio, se in numero pari a cinque, riceveranno la lettera di invito a partecipare alla gara di appalto.
Nel caso in cui il numero di manifestazioni d’interesse presentate fosse superiore a n. 5 operatori economici, questi saranno selezionati in base a sorteggio che si svolgerà alle ore 10:00 del giorno 5/04/2017 nell’Ufficio di Presidenza dell’IISS Rotundi-Fermi, e di cui sarà data successiva notizia.
È fatta salva la facoltà della Stazione Appaltante di scegliere gli operatori da invitare anche senza fare ricorso al presente avviso, qualora non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni di interesse tali da garantire che la procedura di gara si svolga con il numero minimo di cinque operatori.

Oggetto dell'affidamento:
Stage linguistico a Dublino n. 18 alunni e n. 2 accompagnatori da concludersi entro il 30/09/2017
Durata del Contratto: a.s. 2016/2017
Importo a base di gara: € 77.500,00

Termine e modalità per la presentazione della manifestazione di interesse
Gli Operatori interessati alla candidatura dovranno far pervenire la propria documentazione entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 05/04/2017 esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Oltre il termine di scadenza non sarà considerata valida alcuna altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad altre precedentemente inviate.
La comunicazione PEC dovrà riportare ad oggetto, obbligatoriamente: Presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio: Stage linguistico a Dublino - n. 18 alunni e n. 2 accompagnatori.
La stessa dovrà essere redatta secondo il modello 1 allegato, sottoscritta da persona giuridicamente abilitata ad impegnare il concorrente ed essere accompagnata da copia di un documento di identità del/i sottoscrittore/i in corso di validità.

Trattamento dei dati personali -informativa
Si specifica che i dati forniti dai concorrenti e quelli acquisiti dall'Amministrazione, in occasione della partecipazione al presente procedimento sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attività istituzionale dell'amministrazione, così come espressamente disposto dal D.Lgs. n.196/2003, e, nel caso, per la finalità di svolgimento della procedura di affidamento e del successivo contratto. Essi sono trattati anche con strumenti informatici

Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art. 31 comma 1 e 2 e del D.Lgs 50/2016 e dell'art. 5 della legge 241/1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente scolastico Paola GUIDA.

Modalità per prendere contatto con la stazione appaltante
Gli Operatori Economici interessati potranno prendere contatto con la Stazione Appaltante per eventuali richieste di chiarimenti al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pubblicità
Il presente avviso, ai sensi art. 216 c.9 del D. L.gs. 50/2016, ora Linee Guida n. 4 dell’ANAC, è pubblicato per 7 giorni consecutivi nel sito internet di questo Istituto www.nauticoitismanfredonia.it

 

Allegati:

Manifestazione d'interesse in formato PDF
Allegato 1 - Modello per manifestazione d'interesse

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Marzo 2017 22:32

 

P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 Avviso 10/2016: manifestazione di interesse

Regione Puglia

P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 Avviso 10/2016:

manifestazione di interesse

Unione europea

Facendo seguito alla Determina Dirigenziale prot. n. 2591 C/09/10 del 27/03/2017 s’intende indire un’indagine di mercato finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati all’esecuzione e procedura di fornitura dei servizi per il progetto “STARTUP” di cui all’Avviso 10/2016 P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020: Stage lavorativo a Sligo (Irlanda) n. 15 alunni e n. 2 accompagnatori per gli alunni ed il personale di questo istituto da concludersi entro il 30/09/2017, per l’acquisto di servizi di importo superiore a € 40.000,00 ed inferiore alla soglia comunitaria di cui all’art. 35 del D. Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett. a del D.Lgs. n. 50/2016, dell’art. 34 del D.I. 44/2001 e delle linee guida emanate dall'ANAC.

Stazione appaltante
I.I.S.S. “Rotundi- Fermi” Manfredonia (FG)

Premessa
La presente procedura avviene nel rispetto dei principi di cui all'art.36, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016 ed è finalizzata esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da intendersi come disponibilità ad essere invitati a presentare offerte per favorire la partecipazione e la consultazione di almeno N.5 di Operatori Economici potenzialmente interessati.
Non rappresenta procedura di affidamento concorsuale, pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi e/o altre classificazioni di merito e non è in alcun modo vincolante per la Stazione Appaltante, che si riserva la facoltà di non procedere all'indizione della successiva fase della procedura di gara per l'affidamento del Servizio.

Procedura e criterio di selezione delle manifestazioni di interesse
Gli operatori che esprimeranno la manifestazione di interesse di cui alla presente procedura e risultati idonei alla realizzazione del servizio, se in numero pari a cinque, riceveranno la lettera di invito a partecipare alla gara di appalto.
Nel caso in cui il numero di manifestazioni d’interesse presentate fosse superiore a n. 5 operatori economici, questi saranno selezionati in base a sorteggio che si svolgerà alle ore 10:30 del giorno 5/04/2017 nell’Ufficio di Presidenza dell’IISS Rotundi-Fermi, e di cui sarà data successiva notizia.
È fatta salva la facoltà della Stazione Appaltante di scegliere gli operatori da invitare anche senza fare ricorso al presente avviso, qualora non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni di interesse tali da garantire che la procedura di gara si svolga con il numero minimo di cinque operatori.

Oggetto dell'affidamento:
Stage lavorativo a Sligo (Irlanda) n. 15 alunni e n. 2 accompagnatori da concludersi entro il 30/09/2017
Durata del Contratto: a.s. 2016/2017
Importo a base di gara: € 57.375,00

Termine e modalità per la presentazione della manifestazione di interesse
Gli Operatori interessati alla candidatura dovranno far pervenire la propria documentazione entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 05/04/2017 esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Oltre il termine di scadenza non sarà considerata valida alcuna altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad altre precedentemente inviate.
La comunicazione PEC dovrà riportare ad oggetto, obbligatoriamente: Presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio: Stage lavorativo a Sligo (Irlanda) - n. 18 alunni e n. 2 accompagnatori.
La stessa dovrà essere redatta secondo il modello 1 allegato, sottoscritta da persona giuridicamente abilitata ad impegnare il concorrente ed essere accompagnata da copia di un documento di identità del/i sottoscrittore/i in corso di validità.

Trattamento dei dati personali -informativa
Si specifica che i dati forniti dai concorrenti e quelli acquisiti dall'Amministrazione, in occasione della partecipazione al presente procedimento sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attività istituzionale dell'amministrazione, così come espressamente disposto dal D.Lgs. n.196/2003, e, nel caso, per la finalità di svolgimento della procedura di affidamento e del successivo contratto. Essi sono trattati anche con strumenti informatici

Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art. 31 comma 1 e 2 e del D.Lgs 50/2016 e dell'art. 5 della legge 241/1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente scolastico Paola GUIDA.

Modalità per prendere contatto con la stazione appaltante
Gli Operatori Economici interessati potranno prendere contatto con la Stazione Appaltante per eventuali richieste di chiarimenti al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pubblicità
Il presente avviso, ai sensi art. 216 c.9 del D. L.gs. 50/2016, ora Linee Guida n. 4 dell’ANAC, è pubblicato per 7 giorni consecutivi nel sito internet di questo Istituto www.nauticoitismanfredonia.it

 

Allegati:

Manifestazione d'interesse in formato PDF
Determina n. 20 del 27/03/2017
Allegato 1 - Modello per manifestazione d'interesse

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Marzo 2017 22:17

 

Terzo Bando per il reclutamento di educatori per l'assistenza specialistica

Bando

Avviso

Agli Educatori per l'Assistenza Specialistica all'autonomia e alla comunicazione inclusi nell’elenco – Profilo C – a.s. 2016/2017 della Provincia di Foggia

A tutti gli interessati in possesso dei requisiti generali e specifici di cui al presente Avviso

e p.c. Al Settore Formazione Professionale e Politiche Sociali - Servizio Politiche Sociali della Provincia di Foggia

Oggetto: selezione di n° 1 operatore per l’assistenza specialistica in favore di alunni con disabilità sensoriali e/o psicofisiche

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Vista

la comunicazione del Dirigente del Settore Formazione Professionale e Politiche Sociali, Servizio Politiche Sociali della Provincia di Foggia, Prot. n. 2016/64533 del 06/10/2016;

Considerato

che l’Amministrazione Provinciale con nota prot. n. 0000014298/2017 del 9/03/2017:

  • ha riconosciuto ammissibile al servizio di assistenza specialistica un ulteriore alunno iscritto a questo I.I.S.S.;
  • potrà garantire il servizio di assistenza specialistica, per l’alunno ammesso al beneficio, con un intervento di n.12 ore settimanali a partire dalla data di effettiva presa di servizio e fino al termine delle attività didattiche, al costo orario di € 14,00 al lordo delle ritenute di legge;

Visto

l’allegato B) della comunicazione  del Dirigente del Settore Formazione Professionale e Politiche Sociali della Provincia di Foggia Prot. n° 2016/64533 del 06/10/2016: “Vademecum - attività di gestione – servizio di assistenza specialistica a.s. 2016/2017”;

Visto

l’Avviso di questa I.S. finalizzato all’individuazione e al reclutamento di n° 01 (uno) operatore per l’assistenza specialistica in favore di alunni con disabilità sensoriali e/o psicofisiche – a.s. 2016/2017 –  Prot. n° 1998 A/05/01 del 11/03/2017;

Considerato

che al suddetto Avviso non ha risposto alcun operatore incluso nell’elenco degli ammessi profilo C (educatori per l’assistenza specialistica all’autonomia e alla comunicazione) predisposto per l’a.s. 2016/2017 dalla Provincia di Foggia;

Considerato

l’elevato numero degli operatori utilmente inseriti nell’elenco degli ammessi al Profilo C della Provincia di Foggia e l’oggettiva difficoltà del loro reperimento per le vie brevi;

Ravvisata

la necessità di procedere con urgenza all’individuazione dell’operatore in base a esplicita candidatura anche da aspiranti all’incarico non inclusi nell’elenco degli ammessi al Profilo C della Provincia di Foggia (Rif. nota prot. n. 0000014298/2017 del 9/03/2017 della Provincia di Foggia);

RENDE NOTO

che questa Istituzione Scolastica deve procedere con urgenza e in tempi ristretti all’individuazione e al reclutamento di  n° 1 operatore per n. 12 ore settimanali per l’assistenza specialistica in favore di alunni con disabilità sensoriali e/o psicofisiche,

INVITA

tutti gli aspiranti a tali incarichi anche non iscritti nell’albo degli ammessi profilo C (educatori per l’assistenza specialistica all’autonomia e alla comunicazione) predisposto per l’a.s. 2016/2017 dalla Provincia di Foggia a far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21/03/2017 (non farà fede il timbro postale) istanza in carta semplice, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Rotundi-Fermi” Via S. Tenente Troiano, s.n.c.,  71043 Manfredonia (FG).

Le candidature devono essere consegnate a mano o inviate all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure all’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti generali e specifici secondo quanto previsto all’art. 10, comma 2 del Regolamento per l’erogazione dei servizi e degli interventi assistenziali in favore di persone con disabilità sensoriali e/o psicofisiche della Provincia di Foggia e di seguito elencati:

Requisiti generali

Cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

Età non inferiore agli anni 18;

Godimento dei diritti civili e politici;

Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

Non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con l’Amministrazione Provinciale;

Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127 comma 1, lett. D del DPR 3/1957

Requisiti specifici

Laurea in educazione professionale, ex D.M. N. 520/1998 e titoli equipollenti;

Laurea in Scienze dell’educazione , ex indirizzo di Educatore professionale extrascolastico;

Laurea triennale in Scienze dell’Educazione nel campo del disagio minorile, della devianza, della marginalità;

Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della formazione, indirizzi Scienze dell’educazione e Scienze dell’educazione nei servizi socioculturali e interculturali;

Laurea in Pedagogia e in Scienze Pedagogiche;

Laurea in Scienze dell’educazione, ex indirizzi in Insegnanti di Scienze dell’educazione e in Esperto di processi formativi, e laurea triennale in Scienze dell’Educazione, indirizzo Processi di formazione e valutazione, abbinata ad una esperienza documentata nel settore dei servizi socio-assistenziali almeno triennale.

Laurea specialistica in Progettista e Dirigente dei servizi educativi e formativi ovvero in programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi;

Laurea triennale in Scienze della Formazione Continua, indirizzi in Operatore socioculturale e in operatore per la mediazione culturale.

 

Nel caso in cui l’operatore individuato non sia in possesso dei titoli di studio sopra indicati ma risulti in possesso solo del Diploma di Maturità, lo stesso dovrà presentare idonea documentazione certificante il possesso di attestato di frequenza ai corsi di Comunicazione Aumentativa Alternativa e corsi di Terapia Cognitivo Comportamentale conseguiti entro il 31/12/2013.

Si precisa, inoltre, che non potranno essere contrattualizzati operatori, inseriti utilmente in elenco, già contrattualizzati presso altri istituti per il medesimo servizio.

A tal fine verrà acquisita autocertificazione dell’incaricato di non sussistenza di analogo incarico.

La domanda deve essere corredata, pena l’esclusione, da:

  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato, con l’autocertificazione resa ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000, debitamente sottoscritta, dei titoli valutabili posseduti tra quelli elencati nel presente avviso.
  • copia documento d’identità.

Tutte le istanze dovranno essere firmate e contenere, pena l’esclusione, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. L.vo n° 196 del 30 giugno 2003.

Il Dirigente Scolastico all’esito dell’esame delle domande pervenute, sulla base dei requisiti generali e specifici indicati nel presente Avviso, in assenza delle cause di esclusione,  individua il docente cui proporre l’incarico secondo i seguenti criteri e nel seguente ordine:

a)      aspiranti iscritti nell’albo degli ammessi profilo C (educatori per l’assistenza specialistica all’autonomia e alla comunicazione) predisposto per l’a.s. 2016/2017 dalla Provincia di Foggia graduati  secondo i titoli riconosciuti nel suddetto elenco;

b)      aspiranti non iscritti nell’albo degli ammessi profilo C graduati  secondo i titoli dichiarati nella domanda e nel curriculum.

Il Dirigente Scolastico comunica quindi formalmente via mail la proposta di incarico.

L’impegno settimanale dell’operatore per l’assistenza specialistica sarà di n. 12 ore da svolgersi in non meno di tre giorni a settimana calendarizzati dal Dirigente Scolastico secondo le necessità degli alunni con disabilità e dell’Istituzione Scolastica. L’individuazione degli orari prestabiliti di lavoro è da considerarsi esigenza funzionale al coordinamento delle attività in favore dell'alunno.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati dei quali l’Istituto entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto del D. L.vo 196 del 30 giugno 2003.

Il presente Avviso viene affisso all’Albo informatico della scuola www.nauticoitismanfredonia.it.

 

Scarica il Bando

 

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