HomeScuolaRisorse strutturali

La Struttura

L’I.I.S.S., di recentissima costruzione, è stato inaugurato nell’anno scolastico 2009/2010 e comprende due palazzine destinate ad ospitare rispettivamente l’I.T.I.- I.T.N. e l’I.T.G.. Una terza palazzina situata alle spalle delle precedenti ospita invece alcuni laboratori.
La nuovissima struttura presenta spazi molto ampi e luminosi, con laboratori attrezzati e all’avanguardia che permettono agli studenti di svolgere le attività nel modo più confortevole possibile. Anche esternamente si presenta ben curata, con aiuole in fiore e zone adibite al parcheggio comode e spaziose.

Sede ITGLa palazzina ospitante l’Istituto Tecnico per Geometri "Euclide" occupa una superficie coperta di 6000 metri quadrati, suddivisi su tre piani, oltre allo spazio esterno, adibito a parcheggio, spazio verde e spazi per l’attività fisica, in allestimento.
Al piano terra si trovano: Un ampio ingresso; l’aula Magna, che può contenere oltre 200 persone, l’ufficio di segreteria, il laboratorio di Fisica e Chimica, il laboratorio di macchine di Costruzioni.
Al 1° piano si trovano: un ampio androne, l’aula docenti con annessa biblioteca, le aule del biennio, con i relativi servizi igienici, due aule video per proiezione di film didattici, un laboratorio di scienze e uno per il disegno tecnico a mano, due laboratori di informatica di base.
Al 2° piano si trovano: un ampio androne, nel quale gli alunni si ritrovano durante i 10 minuti di ricreazione, le aule del triennio, con i relativi servizi igienici, tre aule speciali, per la proiezione di film e materiali didattici, il laboratorio di topografia,il laboratorio per il disegno tecnico al computer, il laboratorio di geopedologia.
Tutti i locali sono ampi e luminosi, con ampie finestre che permettono uno svolgimento più agevole dell’attività didattica.

Sede ITI "Fermi" e ITN "Rotundi"La palazzina ospitante l’Istituto Tecnico Industriale "Fermi" e l’Istituto Tecnico Nautico "Rotundi" occupa una superficie coperta di 6000 metri quadrati, suddivisi su tre piani, oltre allo spazio esterno, adibito a parcheggio, spazio verde e spazi per l’attività fisica, in allestimento.
Al piano terra si trovano: Un ampio ingresso; la biblioteca, gli uffici di segreteria, gli uffici del Dirigente Scolastico e dei collaboratori del DS, la sala insegnanti, l’Ufficio Tecnico, il laboratorio di Fisica, il laboratorio di Chimica.
Al 1° piano si trovano: un ampio androne, le aule del biennio, con i relativi servizi igienici, un’aula video per proiezione di film didattici, due laboratori di informatica.
Al 2° piano si trovano: un ampio androne, le aule del triennio, con i relativi servizi igienici, un laboratorio di sistemi, un laboratorio di informatica.
Tutti i locali sono ampi e luminosi, con ampie finestre che permettono uno svolgimento più agevole dell’attività didattica.
Capannone dei laboratoriIl fabbricato ospitante i laboratori occupa una superficie coperta di 2000 metri quadrati.
Al suo interno vi sono 8 laboratori didattici:

  • Laboratorio di Tecnologie Meccaniche
  • Laboratorio di sistemi
  • Laboratorio di Meccanica e Macchine
  • Laboratorio di Disegno, Progettazione e Organizzazione industriale
  • Laboratorio di Elettronica
  • Laboratorio di Elettrotecnica
  • Laboratorio di Tecnologia, Disegno e Progettazione
  • Laboratorio di Navigazione