HomeScuolaIl Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Rotondi- Fermi” di Manfredonia è la Prof.ssa Paola GUIDA.
Nata a Taranto nel 1952, frequenta a Benevento il Liceo Classico e si laurea con lode in Lettere Classiche nel 1975 presso l’Università di Napoli.
Vive a Manfredonia dal 1971.

Vincitrice di concorso ordinario a cattedra per esami e titoli per la classe di concorso A043-Italiano, Storia ed Educazione civica, Geografia nella scuola media e per la classe di concorso A050-Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, consegue altresì l’abilitazione per le classi di concorso A051-Italiano e Latino e A052-Latino e Greco.
Ha maturato una lunga e significativa esperienza professionale di insegnamento nelle scuole superiori, all’ITG prima e successivamente al Liceo Scientifico “Galilei”, dove ha ricoperto, tra l’altro, anche l’incarico di vicario del Dirigente Scolastico.

Nel 2009, per superamento del Concorso ordinario, assume il ruolo di Dirigente Scolastico del I circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Torremaggiore (FG); nel 2010 torna a Manfredonia come Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di I Grado “G.T.Giordani”, e dall’1/09/2012 dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Rotundi-Fermi”.

 

Operazione trasparenza