Home

Avvisi genitori/alunni

Orario definitivo Corso Serale

Orario lezioni

Orario definitivo delle lezioni

Percorso di Istruzione per Adulti

in vigore dal 30-10-2017

Orario lezioni

 

Orario delle classi del Corso per Adulti

Orario dei docenti del Corso per Adulti

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Novembre 2017 14:55

 

Possibile sciopero del personale della scuola

Sciopero personale della scuola del 27/10/2017

 

Si avvisano i genitori degli alunni dei nostri Istituti, che in occasione dello sciopero nazionale indetto da CUB, SGB, SI-COBAS, USI-AIT e SLAI-COBAS, per l'intera giornata del 27/10/2017, potrebbe non essere assicurato il normale svolgimento delle lezioni e la normale vigilanza scolastica.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Ottobre 2017 09:00

 

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Elezioni rappresentanti dei genitori

Ai sensi dell’O.M. n. 215 del 1991, le assemblee di classe dei genitori sono convocate:

VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 ALLE ORE 16.00

I lavori si svolgeranno con le seguenti modalità:

  1. In una prima fase le assemblee saranno presiedute da un insegnante, delegato dal Dirigente scolastico, che spiegherà le funzioni dell’organo da eleggere; seguirà un dibattito sulla situazione della classe.
  2. Al termine della discussione si costituirà il seggio elettorale, con la nomina di un Presidente e di due scrutatori, tutti scelti fra i presenti, e si darà inizio alle votazioni. I seggi rimarranno aperti fino alle ore 19.00
  3. Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in un numero così esiguo da non permettere la costituzione del seggio, è consentito far votare gli elettori presenti nel seggio di un’altra classe, nella quale, perciò, dovranno essere trasferiti gli elenchi elettorali e le schede.

Si precisa che:

  • Tutti i genitori inseriti negli elenchi di una classe hanno diritto di voto e possono essere eletti.
  • Ogni elettore può esprimere una sola preferenza.
  • I docenti si terranno a disposizione fino all’avvenuta costituzione dei seggi elettorali.
  • I coordinatori di classe sono invitati a verificare l’avvenuta comunicazione alle famiglie raccogliendo il tagliando per ricevuta.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 15:04

 

Orario delle lezioni in vigore dal 16-10-2017

Orario lezioni

Orario delle lezioni

in vigore dal 16-10-2017

Orario lezioni

 

Orario delle classi

Orario dei docenti

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Ottobre 2017 12:33

 

Ritiro libretto delle giustificazioni e password per l’accesso al registro elettronico

Registro elettronico per le famiglieLibretto assenze

Si comunica che a partire dal giorno 10 ottobre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso lo sportello didattico della sede centrale, sono in distribuzione i nuovi libretti delle giustificazioni e, per gli alunni delle classi prime,  la password per la consultazione del  registro elettronico da parte dei genitori, relativamente all’andamento didattico-disciplinare del proprio figlio/a.

I suddetti documenti saranno consegnati ai genitori, previa verifica della regolarizzazione della domanda di iscrizione.

Si precisa che dal giorno 20 ottobre non saranno più accettate giustificazioni su supporti diversi dal libretto 2017/18 di colore azzurro

Si ricorda che le assenze devono essere tutte tempestivamente giustificate al rientro a scuola; l’eventuale certificato medico a corredo  della stessa sarà consegnato al docente della prima ora, o della seconda, in caso di ingresso in ritardo dell’alunno.

Qualora l’alunno non giustifichi l’assenza nel giorno del rientro a scuola, e nei successivi due giorni, l’assenza sarà considerata ingiustificata e come tale passibile di sanzioni disciplinari, a norma del Regolamento  vigente.

Si evidenzia la procedura che dovranno seguire i genitori degli alunni delle classi prime per ricevere le credenziali di accesso al registro elettronico:

  • Il genitore/tutore dell'alunno si dovrà recare a scuola, munito di un documento di riconoscimento valido.
  • L'addetto allo sportello prenderà nota del documento e farà firmare, per ricevuta, il genitore/tutore sull'apposito elenco  e contestualmente consegnerà la lettera riservata  contenente le credenziali per accedere al registro elettronico.

Nella lettera il genitore/tutore troverà le istruzioni per effettuare il primo accesso al registro.

I dati contenuti nella lettera riservata sono ulteriormente personalizzabili.

Qualora il genitore/tutore degli alunni delle classi successive alla prima non fosse in possesso della password, può richiederne una nuova presentando domanda secondo il modello allegato.


Modulo di richiesta password per registro elettronico

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Ottobre 2017 14:16

 

Pagina 17 di 19