Home

Avvisi genitori/alunni

Ritiro libretto delle giustificazioni e password per l’accesso al registro elettronico

Registro elettronico per le famiglieLibretto assenze

Si comunica che a partire dal giorno 10 ottobre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso lo sportello didattico della sede centrale, sono in distribuzione i nuovi libretti delle giustificazioni e, per gli alunni delle classi prime,  la password per la consultazione del  registro elettronico da parte dei genitori, relativamente all’andamento didattico-disciplinare del proprio figlio/a.

I suddetti documenti saranno consegnati ai genitori, previa verifica della regolarizzazione della domanda di iscrizione.

Si precisa che dal giorno 20 ottobre non saranno più accettate giustificazioni su supporti diversi dal libretto 2017/18 di colore azzurro

Si ricorda che le assenze devono essere tutte tempestivamente giustificate al rientro a scuola; l’eventuale certificato medico a corredo  della stessa sarà consegnato al docente della prima ora, o della seconda, in caso di ingresso in ritardo dell’alunno.

Qualora l’alunno non giustifichi l’assenza nel giorno del rientro a scuola, e nei successivi due giorni, l’assenza sarà considerata ingiustificata e come tale passibile di sanzioni disciplinari, a norma del Regolamento  vigente.

Si evidenzia la procedura che dovranno seguire i genitori degli alunni delle classi prime per ricevere le credenziali di accesso al registro elettronico:

  • Il genitore/tutore dell'alunno si dovrà recare a scuola, munito di un documento di riconoscimento valido.
  • L'addetto allo sportello prenderà nota del documento e farà firmare, per ricevuta, il genitore/tutore sull'apposito elenco  e contestualmente consegnerà la lettera riservata  contenente le credenziali per accedere al registro elettronico.

Nella lettera il genitore/tutore troverà le istruzioni per effettuare il primo accesso al registro.

I dati contenuti nella lettera riservata sono ulteriormente personalizzabili.

Qualora il genitore/tutore degli alunni delle classi successive alla prima non fosse in possesso della password, può richiederne una nuova presentando domanda secondo il modello allegato.


Modulo di richiesta password per registro elettronico

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Ottobre 2017 14:16

 

Orario provvisorio dal 25-09-2017

Orario lezioni

Orario provvisorio delle lezioni

in vigore dal 25-09-2017

Orario lezioni

 

Orario delle classi

Orario dei docenti

Orario delle classi del Corso per Adulti

Orario dei docenti del Corso per Adulti

 

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Settembre 2017 12:41

 

Obbligo vaccinazioni

Obbligo vaccinazioniIl Dirigente Scolastico

Visto il decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 20l7, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci".

Vista la nota dell’USR Puglia prot. n. 22936 del 12/09/2017 recante ulteriori disposizioni applicative in relazione all’obbligo di vaccinazione

comunica

che la Regione Puglia - Dipartimento della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti -, la Direzione Generale dell’USR Puglia e l’ANCI Puglia, hanno sottoscritto un accordo finalizzato a semplificare gli adempimenti richiesti alle scuole e alle famiglie in riferimento all’oggetto. L’accordo è stato firmato lo scorso 8 settembre recependo il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n.365 del 1°settembre 2017) che consente la trasmissione degli elenchi dei minori iscritti da parte degli istituti scolastici e dei servizi educativi alle aziende sanitarie locali competenti per territorio.

Pertanto questo Dirigente Scolastico, a partire dal giorno 1/10/2017, trasmetterà gli elenchi degli studenti e delle studentesse iscritti, di età fino a 16 anni, alle ASL territorialmente competenti; le ASL, ricevuti gli elenchi, procederanno alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto, attraverso le proprie anagrafi vaccinali e si attiveranno per coloro che risulteranno non in regola contattando i familiari per porre in essere le azioni previste dalla normativa vigente.

 

Comunicato in formato PDF

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Settembre 2017 08:14

 

Orario provvisorio dal 18-09-2017

Orario lezioni

Orario provvisorio delle lezioni

in vigore dal 18-09-2017

Orario lezioni

 

Orario delle classi

Orario dei docenti

Orario delle classi del Corso per Adulti

Orario dei docenti del Corso per Adulti

 

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Settembre 2017 11:56

 

Orario provvisorio dal 13-09-2017

Orario lezioni

Orario provvisorio delle lezioni

in vigore dal 13-09-2017

Orario lezioni

 

Orario delle classi

Orario dei docenti

Orario del Corso per Adulti

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Settembre 2017 14:41

 

Pagina 17 di 18